Perché WhatsApp oggi non funziona? (Down)

WhatsAppSe vuoi sapere perché WhatsApp, oggi, non funziona, segui le indicazioni riportate qui in basso. Troverai gli ultimi messaggi rilasciati su Twitter dagli utenti che lamentano un disservizio, così puoi subito capire se si tratta di un problema tuo o generale.

#WhatsAppDown, questo l'hashtag più diffuso in giornata sui vari social network.
A quanto pare ogni cliente del servizio è in grado di mandare messaggi ma questi non arrivano a destinazione (come si può notare dalla singola "v", o flag, o spunta).

Disservizio segnalato nel pomeriggio di oggi: WhatsApp non funziona.

Se riscontri anche tu problemi, segui le indicazioni a fine articolo. Ti forniranno ulteriori dettagli attraverso Twitter.

Perché WhatsApp non funziona?

Aggiornamento del 4 ottobre 2021:
Server giù, problemi diffusi per moltissimi utenti. Anche su Facebook e Instagram.
Conferme dall'account ufficiale di WhatsApp su Twitter: stanno lavorando per ripristinare il servizio.

  • ore 18.30, Eva scrive "Dalle 17.40 circa è assente il servizio di WhatsApp, che l’azienda utilizza per comunicare con noi in tempo reale quando siamo col cliente!"
  • ore 18.42, Maria scrive "Come mai oggi nn mi funziona FB e WhatsApp e? Grazie Messenger"
  • ore 18.44, Vany scrive "Oggi down su Facebook, Instagram e WhatsApp"
  • ore 18.43, Franco scrive "Salve anno bloccato Facebook, WhatsApp blackdown... non capisco"
  • ore 18.45, Anonimo scrive "Buonasera... vorrei sapere come mai non funziona Facebook e WhatsApp... grazie".
  • ore 18.54, Paolo scrive "Alle 15.45 di oggi 4-10-21 funzionavano col cell, tornato a casa da lavoro ore 17.30 circa accendo il pc e mi accorgo che Facebook non carica, scrivo a un mio amico con WhatsApp e niente, tutti gli altri siti me li apre".
  • ore 19.18, anonimo scrive "Da mezz'ora circa in provincia di Torino, WhatAspp non funziona, utilizziamo queste applicazioni per segnalare le emergenze di Protezione Civile, indi i servizi importanti per chi come me è un Volontario non possono essere inoltrate ai volontari in caso di emergenza! E' importante ripristinare al più presto possibile per le emergenze!"
  • ore 19.15, Manuela scrive "Salve non mi funziona ne Facebook WhatsApp….qualcuno mi sa dire che succede, Grazie Manuela da Treviso"
  • ore 20.14, Demis scrive "Sono qua fermo in un piazzale come un palo della luce che aspetto una ragazza, dobbiamo andare a cena, non ho più modo di contattarla perché è la prima volta che ci vediamo!! Si spera che arrivi alle 20.30 come si era detto 3 ore fa????!! Chatillon Aosta".
  • ore 23.22, Sabina scrive "Improvvisamente dalle 17:00 di oggi sia WhatsApp che Facebook si sono bloccati non permettendo di mandare visualizzare messaggi".

Sono arrivati tantissimi messaggi, impossibile inserirli tutti.

Se riscontri un problema con il servizio, prova a verificare su Twitter se anche altri hanno le stesse difficoltà:

Leggi a questa pagina, segui il collegamento: #Whatsappdown.

Potrebbe interessarti anche:

Di seguito alcuni malfunzionamenti del passato.

22 aprile
Dopo quattro ore (ore 23.30) WhatsApp è tornato a funzionare. Il mondo tira un sospiro di sollievo (forse).
Sembra che qualcuno riscontri ancora qualche problema con l'invio di media (foto, video, audio) e con l'aggiornamento di stato.

22 febbraio
Accade anche nelle migliori famiglie. La tecnologia dà, la tecnologia prende. Basta poco per creare problemi planetari quando il servizio opera esclusivamente online. Vedi Facebook, che almeno una volta al giorno registra uno stato "down" della propria piattaforma.

Tuttavia, la prima volta lascia sempre un po' così... perplessi, basiti. Un punto interrogativo si forma sopra la testa e ci si chiede: "Com'è possibile?". La seconda fase, quella della consapevolezza (che il problema è "serio"), ci porta per mano verso uno status di panico: "E ora come faccio?", "Mica dovrò utilizzare quei metodi preistorici come gli sms per comunicare con gli amici?", "Nooooo".

Ebbene si, anche WhatsApp, alla soglia dei suoi 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, ha ora il suo momento "No". Stranamente subito dopo l'annuncio di acquisto da parte di Zuckerberg... (sul sito ufficiale di WhatsApp: "Almost five years ago we started WhatsApp with a simple mission: building a cool product used globally by everybody. Today we are announcing a partnership with Facebook that will allow us to continue on that simple mission").

WhatsApp non funziona

Ovunque in rete, da circa le 19.30 di oggi, sabato 22 febbraio (da segnare sul calendario), impazza l'hashtag "#Whatsappdown" su Twitter e i commenti su Facebook. Battute ironiche e crisi più o meno velate. Senza contare che siamo di sabato sera, il momento forse più prolifico di messaggi. Quanto durerà? Chissà... dal sito ufficiale nessuna comunicazione, mentre sul profilo Twitter ufficiale, il messaggio qui sopra riportato.

Altrimenti, potrebbe essere un disservizio provocato dal proprio smartphone.