Perché WhatsApp oggi non funziona?

WhatsAppSe vuoi sapere perché WhatsApp, oggi, non funziona, segui le indicazioni riportate in basso.
Di seguito, invece, alcuni malfunzionamenti del passato.

7 marzo 2015
Disservizio segnalato nel pomeriggio di sabato 7 marzo 2015: WhatsApp non funziona.
Se riscontri anche tu problemi, segui le indicazioni a fine articolo. Ti forniranno ulteriori dettagli attraverso Twitter.

22 aprile 2014
Dopo quattro ore (ore 23.30) WhatsApp è tornato a funzionare. Il mondo tira un sospiro di sollievo (forse).
Sembra che qualcuno riscontri ancora qualche problema con l'invio di media (foto, video, audio) e con l'aggiornamento di stato.

22 febbraio 2014
Accade anche nelle migliori famiglie. La tecnologia dà, la tecnologia prende. Basta poco per creare problemi planetari quando il servizio opera esclusivamente online. Vedi Facebook, che almeno una volta al giorno registra uno stato "down" della propria piattaforma.

Tuttavia, la prima volta lascia sempre un po' così... perplessi, basiti. Un punto interrogativo si forma sopra la testa e ci si chiede: "Com'è possibile?". La seconda fase, quella della consapevolezza (che il problema è "serio"), ci porta per mano verso uno status di panico: "E ora come faccio?", "Mica dovrò utilizzare quei metodi preistorici come gli sms per comunicare con gli amici?", "Nooooo".

Ebbene si, anche WhatsApp, alla soglia dei suoi 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, ha ora il suo momento "No". Stranamente subito dopo l'annuncio di acquisto da parte di Zuckerberg... (sul sito ufficiale di WhatsApp: "Almost five years ago we started WhatsApp with a simple mission: building a cool product used globally by everybody. Today we are announcing a partnership with Facebook that will allow us to continue on that simple mission").

WhatsApp non funziona

Ovunque in rete, da circa le 19.30 di oggi, sabato 22 febbraio 2014 (da segnare sul calendario), impazza l'hashtag "#Whatsappdown" su Twitter e i commenti su Facebook. Battute ironiche e crisi più o meno velate. Senza contare che siamo di sabato sera, il momento forse più prolifico di messaggi. Quanto durerà? Chissà... dal sito ufficiale nessuna comunicazione, mentre sul profilo Twitter ufficiale, il messaggio qui sopra riportato.

Perché WhatsApp non funziona?
Se riscontri un problema con il servizio, prova a verificare su Twitter se anche altri hanno le stesse difficoltà:

Altrimenti, potrebbe essere un disservizio provocato dal proprio smartphone.