Social Network

Come scaricare le foto di Instagram

Instagram, scheramta di accessoTra i vari social network più utilizzati dagli utenti di internet, oltre a Facebook, Twitter e Google Plus, troviamo sicuramente Instagram, il servizio online che raccoglie le foto di milioni di iscritti.

Come sapete, però, le foto sono particolarmente ridotte, piccole, perché Instagram ha deciso di rendere fisse le misure del riquadro dove solitamente ci appaiono.

Bene, giusto. Ma se volessi salvare su pc le foto, per vederle più grandi, come posso fare? Si può, senza usare programmi, app o altro software?

Certo che è possibile. Anzi, scoprirai che ogni foto postata su Instagram, in realtà è l'anteprima di una foto, quella originale, di maggiori dimensioni e con migliore definizione.

Facebook: come disattivare le notifiche di video in diretta

Computer portatileIl nostro caro Facebook, sempre presente sui nostri display, che siano del computer, dello smartphone o del tablet, a volte se ne esce con alcune novità, in parte utili e apprezzabili, in parte per niente digeribili, se non addirittura irritanti.

Ovviamente è soggettivo; tutto dipende dalle preferenze di ogni utente e dal tipo di utilizzo che fa del famoso social network. Quindi, quello che soddisfa uno magari non è gradito all'altro, e viceversa. Tuttavia, se siete giunti a questa pagina, significa che qualcosa non vi è andato giù. Proviamo a risolvere.

Tra i recenti nuovi servizi ne troviamo uno non sempre piacevole. Si tratta della notifica che appare nel nostro account, come se fosse un commento o un tag di un amico e che invece risulta poi essere un avviso di qualcuno, nella schiera dei nostri contatti, che ha iniziato a girare un video in diretta.

Facebook, come cancellare la cronologia delle ricerche

Come cancellare la cronologia ricerche su FacebookSu Facebook si fanno numerose ricerche, spesso per trovare subito il profilo di un amico, di un parente, o di una pagina che ci interessa, un gruppo, ma anche sconosciuti, per verificare, ad esempio, gli amici in comune.

Tuttavia, ogni volta che si effettua questa operazione, il social network memorizza tutti i termini di ricerca che avete digitato o comunque utilizzato.

Voi, però, vorreste eliminare, cancellare la cronologia di Facebook. Un po' per "ripulire" il modulo ricerca, un po' anche per motivi di privacy, perché non volete che qualcuno, vicino a voi, o che abbia accesso al vostro computer, smartphone o tablet, possa, come si suol dire, farsi i fatti vostri.

Come disattivare l'avvio automatico dei video su Facebook

Computer portatileDa qualche giorno, e diversi utenti di Facebook l'avranno sicuramente notato, è stata attivata dal social network una nuova funzione che però non a tutti potrebbe piacere.

Stiamo parlando dell'avvio automatico dei video pubblicati dai nostri amici, non appena scorriamo i vari post nella pagina principale, la "home".

Ma come possiamo evitare questa "scocciatura"?

Facebook non funziona oggi (2017)

Problemi con FacebookQuando si ferma Facebook, alcuni sostengono che si blocchi l'intera comunità mondiale. Non c'è più comunicazione, la gente comincia a guardarsi intorno e a parlare con altri esseri umani. Altri, invece, dicono che aumenta il Pil (Prodotto Interno Lordo) perché i dipendenti, gli autonomi, si mettono a lavorare. Senza contare le prese in giro sul social network concorrente, Twitter, in una sorta di tifo da stadio.

A parte le cattiverie, vediamo come possiamo, di seguito, riportare in ordine cronologico alcune segnalazioni di malfunzionamento del famoso social network.

Perché WhatsApp oggi non funziona?

WhatsAppSe vuoi sapere perché WhatsApp, oggi, non funziona, segui le indicazioni riportate in basso.
Di seguito, invece, alcuni malfunzionamenti del passato.

7 marzo 2015
Disservizio segnalato nel pomeriggio di sabato 7 marzo 2015: WhatsApp non funziona.
Se riscontri anche tu problemi, segui le indicazioni a fine articolo. Ti forniranno ulteriori dettagli attraverso Twitter.

22 aprile 2014
Dopo quattro ore (ore 23.30) WhatsApp è tornato a funzionare. Il mondo tira un sospiro di sollievo (forse).
Sembra che qualcuno riscontri ancora qualche problema con l'invio di media (foto, video, audio) e con l'aggiornamento di stato.