Settimana del cartone animato su Facebook

Ero scettico inizialmente ma sembra proprio funzionare e prendere piede l'iniziativa lanciata (da chi?) sul social network più amato nel mondo 2.0. Man mano che passano le ore noto che diversi "amici"/"conoscenti" di Facebook modificano il proprio profilo pubblicando una figura di un cartone animato che più li rappresenti o che contenga forti ricordi legati all'infanzia.

Il testo che invita a partecipare, e condividere, è pressappoco il seguente: Dal 15 al 22 novembre, cambiate la vostra foto profilo di Facebook con quella di un cartone animato della vostra infanzia ed invitate i vostri amici a fare lo stesso. Lo scopo del gioco? Non vedere più, fino a lunedì, una sola faccia umana su Facebook ma un'invasione di ricordi !!

In realtà la motivazione è ben più nobile del semplice giochino passaparola. Infatti, in quel periodo, si celebra la Settimana dei Diritti dell'Infanzia. Le date sono state scelte ricordando la ratifica della Carta dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del 20 novembre 1995.

Conan

Cosa ho messo io?
Per scegliere ho pensato ad un personaggio che mi ha appassionato e il risultato è stato: Conan, il ragazzo del futuro.