Adsense, Google modifica il contratto (dall'11 novembre)

A tutti gli utilizzatori del famoso strumento di Google inerente l'affiliazione, Adsense, è sicuramente giunta notizia circa l'aggiornamento dei termini di servizio. Sulla solita pagina del regolamento troviamo infatti la seguente comunicazione:

I presenti Termini di servizio verranno sostituiti dai nuovi Termini di servizio di Google che entreranno in vigore il 11 novembre 2013. Vedere il riepilogo delle modifiche per ulteriori dettagli..

Cosa sia cambiato rispetto al precedente contratto è difficile dirlo, almeno per i comuni mortali che non masticano troppo di leggi, clausole, norme ecc... ma sembra che il grande G stia cercando di perfezionare sempre di più il complesso gruppo di regole che fa funzionare Adsense. Ad occhio non sembrano tanto delle variazioni importanti, ma più un'aggiunta di linee guida per migliorare l'approccio verso il servizio.

Ecco i tre punti principali spiegati dallo staff:

Chiarimento su come il nome e la foto del profilo potrebbero apparire nei prodotti Google (recensioni, pubblicità e in altri contesti commerciali)

Promemoria sull'utilizzo sicuro dei dispositivi mobili

Dettagli sull'importanza di mantenere la password al sicuro

Di seguito vi segnaliamo la consueta pagina dei termini di servizio, con i relativi aggiornamenti:

  • Termini condizioni www.google.com/intl/it/policies/terms
  • Aggiornamenti www.google.com/intl/it/policies/terms/update
  • Cosa cambia www.google.com/intl/it/policies/terms/changes
  • Norme sulla privacy www.google.com/intl/it/policies/privacy