Netflix down, lo streaming non funziona

Ormai abbiamo imparato a convivere con internet e i suoi difetti. Con problemi che si manifestano nel momento in cui cerchiamo di usufruire di un servizio online. Capita spesso con Facebook, a volte con le email o con Twitter, WhatsApp...

Una novità come Netflix ne poteva essere immune? No di certo! Il famoso streaming economico, di film e telefilm, presente da questo autunno anche in Italia, oggi ha avuto qualche problema di connessione.

Numerosi utenti, impegnati nel far partire la propria serie televisiva preferita o il film che tanto volevano guardare, all'improvviso, subito dopo pranzo, han visto apparire sullo schermo la seguente comunicazione:

Netflix Down, non funziona

Il messaggio è il seguente:

Non è stato possibile contattare il servizio Netflix.
Riprova più tardi.
Se il problema persiste, visita il sito web di Netflix.

Il numero tra parentesi potrebbe essere un codice di errore.

Caspita! Un bel pasticcio... proprio durante la pausa da lavoro. E adesso?

Dunque, in teoria, aspettando un po' e riprovando più tardi, tutto dovrebbe tornare a posto e lo streaming riprendere a funzionare.

L'unica verifica che possiamo fare è quella di capire se il problema sia solo nostro (rete, pc, connessioni), oppure venga riscontrato anche da altri.

Il metodo più veloce ed efficace per scoprirlo è quello di leggere i commenti Twitter all'hashtag "#Netflixdown" oppure "#Netflix down".

Proviamo a vedere cosa accade in questo momento:

 

Qui sopra potete trovare diverse segnalazioni di vari utenti in tutto il mondo; scorrendo la barra verticale potreste cercare messaggi provenienti da italiani, per avere anche un responso nazionale. Il tempo segnato su ogni commento (un numero seguito da una lettera: "s" per secondi, "m" per minuti...), invece, ci fa capire se il problema sia recente o vecchio.

Sei interessato a questo servizio? Alla pagina "Netflix Italia" troverai molte informazioni a riguardo.