Street View in Google Maps. Come funziona la mappa interattiva?

Street View vi permette di scendere in strada, di passeggiare per le vie della vostra città -o di un luogo che vorreste visitare- e di poter usufruire di una visuale a 360°.

Nell'immagine qui sotto provate a tenere premuto il tasto sinistro del mouse e, contemporaneamente spostate il cursore: è possibile muoversi sia lateralmente che verso l'alto e verso il basso. Con il tasto "+" sulla sinistra potete anche utilizzare l'effetto zoom.

Per trasformare la vostra visita in una vera e propria "passeggiata virtuale", è sufficiente cliccare sulle frecce bianche (in un senso o nell'altro a seconda della direzione che volete prendere) e spostarvi lungo il percorso.

Quello che segue è solo uno dei tanti punti disponibili su tutto il territorio italiano; per capire come visitare altre zone basta seguire le indicazioni della video-spiegazione (vedi sotto) che illustra le potenzialità di Street View.

Buon viaggio!

Visualizzazione ingrandita della mappa:

Di seguito il video che descrive e spiega il servizio di Google:

Puoi passeggiare dappertutto, anche intorno al tuo isolato, a casa tua. Potresti cercare la tua auto, per scoprire dove era parcheggiata quando la "Google-Mobile" è passata per il tuo quartiere.