Wind Infostrada, problemi connessione internet ("down")

Da qualche ora numerosi clienti Wind Infostrada non riescono a collegarsi in rete (internet) sia dal computer, con connessione da fisso (modem, router) sia da cellulari, smartphone.

A quanto pare il disservizio è iniziato alle 10 di stamattina. Wind, tramite Twitter, conferma il problema, scusandosi per il disagio, e assicura che i suoi tecnici sono al lavoro da almeno un'ora.

Ovviamente in rete, da parte di chi può contare su collegamenti alternativi, si è scatenata la protesta. Da chi sottolinea che è una situazione da "terzo mondo" a chi ricorda gli altri utenti che oggi è venerdì 13. C'è poi anche chi ironizza sul fatto che almeno, così, si libereranno dei posti di lavoro nell'azienda.

Sicuramente sarà problematico contattare la Wind tramite i soliti canali di assistenza. Si rischia di passare ore al telefono.

Gli aggiornamenti sulla situazione arrivano solo dal canale aziendale Twitter. Ecco gli ultimi due messaggi. Appena ne arriveranno altri, li inseriremo in questa pagina.

Ultimo aggiornamento: ore 18.00
Nessun comunicato ufficiale circa la risoluzione dei problemi, anche se diversi utenti hanno segnalato un ritorno alla funzionalità.

Ore 17.10: "L'eccezionale anomalia è in progressiva risoluzione. Lavoriamo per ripristinare i nostri servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il disagio".

Wind problemi di connessione

Chi vuole può continuare a seguire l'evolversi della situazione a questo indirizzo: http://twitter.com/WindItalia, direttamente sul social network utilizzato da Wind per comunicazioni importanti e aggiornamenti.