Servizi Online

Clic Lavoro, offerte in Italia e in Europa. Registrazione online

Giovani

In questo periodo di crisi economica e, conseguentemente, occupazionale, sono molti i cittadini alla ricerca di un posto di lavoro. Spesso, però, ci si blocca subito, davanti al primo ostacolo: dove cercare? Da dove iniziare? 

Oltre ad alcune istituzioni presenti in molte città, come ad esempio l'Informagiovani o l'Informalavoro, nonché gli ex uffici di collocamento, ora centri per l'impiego, segnaliamo di seguito un canale messo a disposizione dal Ministero del Lavoro. Si tratta del servizio ClicLavoro.

Inoltre, visto l'importante tema, è stata integrata anche una guida per laureati e laureandi che hanno intenzione di trovare occupazione in Europa, ma non sanno da dove cominciare.

Vediamolo meglio nel dettaglio.

Conto Arancio 2014 senza tassa di 34,20 euro

Con la nuova Legge di Stabilità in vigore per il 2014, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 27 dicembre 2013, sono state modificate alcune tipologie di tassazione per i risparmi dei cittadini. In particolare, la tassa di 34,20 euro prelevata da alcuni servizi bancari, come il "Conto Arancio", è stata abolita e sostituita da un altra di natura progressiva.

Fisco online, Agenzia delle Entrate senza coda

Il Fisco scende in rete. Tasse, documenti, registrazioni, rendiconto versamenti, atti e tanto altro, tutto online, grazie al portale agenziaentrate.gov.it.

Basta ottenere il pin di identificazione personale per usufruire di tutti i servizi dell'Agenzia delle Entrate.