Bufale

Curare tumori con bicarbonato di sodio. Bufala o verità?

Sanità, salute, ricercaQuando Internet ha iniziato a diffondersi e a coinvolgere tutti gli strati sociali e tutte le fasce d'età si è subito pensato che forse era arrivato il momento in cui chiunque avrebbe potuto informarsi meglio su ogni aspetto possibile. Purtroppo alcuni portali web di pseudo-informazione, gruppi e pagine sui social network, tipo Facebook, hanno subito capito quanto potesse, invece, rendere la disinformazione.

La loro colpa, però, è minima. Ci provano soltanto, ma è l'utente, il cittadino, il lettore, che determina il successo di questi siti internet, produttori su larga scala delle cosiddette "bufale".

Bufala pensioni agli extracomunitari con legge Amato 388 del 2000

Su Facebook sta girando come una trottola una notizia, o meglio, un'immagine con scritte stile powerpoint, come insegnano nei relativi corsi base, dove si elencano una serie di frasi senza senso su pensioni ed extracomunitari, il cui unico scopo, come spesso accade sui social network, è quello di far condividere il più possibile un proprio post, con chiaro incitamento all'odio gratuito verso gli stranieri.